Famiglia

Avete problemi in famiglia? Lo studio si occupa di diritto di famiglia.

Il primo colloquio è sempre gratuito, serve all’Avvocato per conoscere il cliente, esaminare la problematica giuridica e conoscere quali sono esattamente le esigenze e le richieste del proprio assistito. Durante questo colloquio il cliente ha possibilità di conoscere l’avvocato assegnato al caso, esponendogli tutte le sue problematiche e creare quel rapporto di confidenza e di fiducia indispensabile per lavorare insieme.

Il diritto di famiglia, costituisce una materia molto particolare, in quanto è necessario non solo gestire giuridicamente la separazione, il divorzio, la perdita della potestà genitoriale, il riconoscimento o disconoscimento del figlio o la singola problematica giuridica, ma bisogna interagire con persone spesso deluse, arrabbiate, impaurite e saper ascoltare al fine non solo di scegliere la strategia migliore per il proprio cliente, ma anche il passaggio il meno doloroso e traumatico possibile per tutti.

Lo studio si occupa di separazioni e divorzi sia nella fase stragiudiziale che nella fase giudiziale. Analizzate le esigenze del cliente è possibile procedere a porre fine al matrimonio sia con la negoziazione assistita che con la separazione consensuale o giudiziale. Anche per il divorzio si può agire tanto con la negoziazione assistita che con il divorzio congiunto o giudiziale.

Il ruolo dell’Avvocato a cui è affidato l’incarico è quello di cercare, attraverso una attenta analisi delle esigenze del cliente, di seguire l’iter giuridico con minore impatto emotivo ed economico sul cliente. Si cerca, pertanto, attraverso la mediazione, di procedere consensualmente alla separazione. Ove ciò non sia possibile, a causa dell’alta conflittualità tra i coniugi, si procede giudizialmente tutelando al meglio gli interessi del cliente.

Nei procedimenti con minori o figli non autosufficienti o non economicamente indipendenti, il professionista si occupa con maggiore attenzione delle esigenze prima dei ragazzi, poi delle problematiche relative ai rapporti tra genitori e figli ed in ultima analisi anche dell’aspetto patrimoniale della separazione o del divorzio.

Lo studio collabora con mediatori familiari e psicologi attenti e molto preparati che, in caso, di forte conflittualità tra i coniugi possono suggerire percorsi medici.

Chiudi il menu